Lotta contro i tumori, riconoscimento a Antoine Gaber

(available only in Italian)
Sanremo News
30 January 2005

sanremo_news_logo

sanremo_gaber_photo

Sanremo

La lega Italiana Antitumori di Sanremo ha portato al Fioritec Antoine Gaber, artista impressionista, filantropo e ricercatore sul cancro, che per diversi anni ha appoggiato iniziative benefiche in Canada e recentemente nel Messico.

Gaber presenta questa iniziativa benefica per la prima volta in Europa con il nome “Passione per la Vita.” L’artista inaugurerà la sua esposizione con i suoi recenti Giclées fiorali e autograferà i suoi poster per ricavare fondi per la Lega Antitumori di Sanremo.

Gaber è stato premiato dall’Assessore al Turismo del Comune di Sanremo Igor Varnero, ed ha ricevuto notevoli apprezzamenti anche dall’Assessore Regionale Gilardino, con cui è ritratto nella foto.

Nel 2003, il Presidente della Biennale Internazionale dell’Arte Contemporanea gli consegnò a Antoine Gaber il prestigioso Premio “Lorenzo il Magnifico” per la sua carriera artistica. Durante le sue esposizioni benefiche in varie parti del mondo, l’artista dona sempre un importante percentuale del ricavato dalle vendite delle sue pitture e anche per l’utilizzo delle sue immagini, per aiutare la ricerca contro il cancro.

Sara Gualco
Domenica 30 Gennaio 2005 ore 13:35